FORMAZIONE E CORSI

Internazionalizzazione
Marketing e Comunicazione
istruzioni per l'uso
Elenco corsi

L’analisi di bilancio: dai dati alle informazioni  

Costo a Partecipante: 360 € + IVA 22%
Data Inizio Corso: 08-05-2019
Data Fine Corso: 10-05-2019
Area: Legale e tributario
Codice: 19FBIL1
Sede: Via San Vincenzo, 2 - Genova
Durata: 8 ore
Numero Massimo Partecipanti: 21
Numero Minimo Partecipanti: 10
Orari: 8 Maggio ore 14.00 – 18.00 10 Maggio ore 14.00 – 18.00
Destinatari: Imprenditori, amministratori, responsabili amministrativi, addetti alla contabilità generale, alla contabilità clienti ed alle vendite; in generale, tutte le persone impegnate nella redazione, controllo ed analisi dei bilanci.
Oggetto del Corso: Corso di formazione
Obiettivi del corso: I dati contabili diventano informazioni utili per la gestione solamente se si è in grado di interpretarli ed utilizzarli, altrimenti rimangono un inutile ammasso di cifre. Interpretare ed utilizzare i dati contabili è lo scopo dell’analisi di bilancio: aiutare i partecipanti a farlo è, invece, l’obiettivo dell’incontro. A tal fine, saranno illustrati i principi basilari dell’analisi di bilancio, i più importanti indici che se ne traggono e, soprattutto, l’interpretazione dei dati che ne consegue. Non bisogna, poi, trascurare che è obbligatorio inserire, nella relazione sulla gestione che accompagna il bilancio, gli “indicatori finanziari di risultato”, vale a dire gli indici di bilancio che illustrano la situazione ed i risultati dell’impresa in modo sintetico ed immediato; sarà perciò proposta una modalità di compilazione per questo documento. L’incontro sarà tenuto con modalità operative, attraverso l’utilizzo di esempi pratici e fogli di calcolo.
Sconto per associati Confindustria GE: 20.00%
Note: Vedi programma in allegato Corso valido ai fini del diritto alla formazione continua di cui all’art. 7 Sez. Quarta, Titolo VI del CCNL industria metalmeccanica e della installazione di impianti, sottoscritto in data 26 novembre 2016
Iscrizione
Referenti:
Referente Corso Referente Corso

     Silvia Alcozer
telefono010.8338.290
e-mailsilvia.alcozer@ausind.it

Referente Corso Referente Corso

     Valeria Morandi
telefono010.8338.226
e-mailvaleria.morandi@ausind.it

Documenti
Corso_L_analisi_di_bilancio.pdf 477,38 Kb