Ausind online

CHI SIAMO

Ausind s.r.l. società Srl con unico socio

Via San Vincenzo n. 2 - 16121  GENOVA
Registro Imprese di Genova n. 00972070106
Capitale Sociale Euro 118.000,00

 

Ausind s.r.l., società di servizi di Confindustria  Genova, opera sul territorio ligure fornendo servizi nell'interesse di associazioni industriali o imprenditoriali e di imprese ad esse aderenti. Offre assistenza alle imprese relativamente ai problemi generali dell'imprenditorialità ed a questioni specifiche anche mediante l'organizzazione di appositi servizi.
Ausind s.r.l., avendo come obiettivo principale la soddisfazione delle esigenze  e delle  aspettative del Cliente, il rispetto dei requisiti cogenti ed una erogazione del servizio indirizzata al miglioramento continuo, ha attuato un Sistema di Gestione per la Qualità certificato conforme alla norma ISO 9001:2015.
Certificato

Ausind S.r.l. ha stabilito una politica per la qualità che costituisce il quadro di riferimento per i propri obiettivi e impegni finalizzati al miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità. Il documento di politica è disponibile alle parti interessate al seguente link


 Consulenza e altri servizi
Ausind s.r.l. svolge diverse attività offrendo vari servizi alle imprese e più precisamente:
  • gestione di consorzi per l'acquisto di energia e di altre public utilities sul libero mercato;
  • informazioni alle aziende interessate per l'ottenimento delle attestazioni SOA (Società Organismo di Attestazione) per la partecipazione agli "appalti pubblici";
  • servizi di videoconferenza;
  • check-up aziendali sulla sicurezza;
  • check-up aziendali sulla privacy;
  • gestione di convenzioni stipulate in sede confindustriale dal Consorzio Rete Industria con i Gestori di Telecomunicazioni;
  • assistenza finanziaria alle PMI
  • vendita contratti collettivi nazionali del lavoro
 Editoria
Ausind s.r.l. è editore della rivista "Genova Impresa", la pubblicazione bimestrale di Confindustria Genova, distribuita nelle edicole di Genova e Provincia con "Il Sole 24 Ore" e inviata gratuitamente a tutte le aziende associate, alle istituzioni locali ed alle associazioni territoriali e di categoria aderenti a Confindustria. La rivista ospita interviste a imprenditori, ad esponenti della pubblica amministrazione e del sindacato; interventi di esperti su temi di economia, fisco, lavoro, cultura ed inserti sulla storia dell'industria genovese e del mondo associativo.
 Formazione
Ausind s.r.l. promuove e organizza corsi e seminari diretti alla qualificazione e all'addestramento professionale del personale delle imprese, relativi all'applicazione delle leggi e normative vigenti. In materia fiscale e giurisprudenziale si ripetono ogni anno corsi di aggiornamento in materia di fisco, bilancio e contabilità, di privacy e diritto societario. In particolare i corsi di formazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, pronto soccorso, costituiscono per la consolidata esperienza e professionalità, maturata nel corso dell'ultimo decennio, il prodotto principale dell'attività formativa di Ausind. La nostra società di servizi organizza inoltre corsi specialistici personalizzati per soddisfare le richieste delle aziende, da tenersi anche presso le loro sedi produttive, relativamente ai problemi di gestione, di organizzazione e di innovazione aziendale. Ausind offre inoltre un servizio di consulenza alle imprese per la gestione delle richieste di finanziamento sulle attività formative utilizzando i Fondi Interprofessionali con particolare riferimento a Fondimpresa e Fondirigenti.
 Organizzazione eventi e workshop
Ausind s.r.l. promuove incontri, congressi e convegni su temi di interesse del mondo imprenditoriale. Ogni anno viene definito un "calendario eventi" nel quale vengono previsti argomenti di attualità riguardanti il mercato e l'economia sia in ambito locale che internazionale.

Ausind è anche a disposizione per costruire percorsi ed eventi ad hoc sulla base di proposte che provengono dal mondo imprenditoriale. Ha spazi adatti, tecnologie di sostegno all’avanguardia e personale tecnico dinamico. Ausind può fornire per esempio un servizio di videoconferenza, utile a tutte le imprese che hanno sedi sparse sul territorio e che hanno la necessità di interagire tra loro trovando un’alternativa semplice ed economica rispetto all’incontro di più persone presso una sede unica.

Ausind offre, oltre alla disponibilità delle attrezzature necessarie, la predisposizione della sala, e la disponibilità del personale in caso di eventuali problemi che dovessero verificarsi durante la videoconferenza.